La nostra società nasce nel 1993 sul Lago di Garda con l’obiettivo di unire la passione per la vela di Dario all’interesse verso il settore turistico di Maria Grazia: una scommessa iniziata con piccole barche a vela e derive con le quali avviare l’attività di locazione e scuola vela.
Dal 2000 abbiamo iniziato la collaborazione con Jeanneau inserendo in flotta nuove imbarcazioni da destinare alla locazione.
Siamo stati tra i primi in Italia ad effettuare intermediazione per il noleggio in tutte le destinazioni sia nazionali che all’estero, Mediterraneo e Caraibi.
Dopo aver gestito, dal 1993 al 2007, il noleggio di cabinati sul Lago di Garda, stringendo i primi rapporti di collaborazione con agenzie straniere, la svolta è arrivata nel 2001 siamo cresciuti con il trasferimento dal lago al mare della Toscana, nella splendida e strategica sede di Marina di Scarlino.
Nel 2003 abbiamo inaugurato la nostra avventura con le prime due unità, disponibili alla locazione, modello Jeanneau, Sun Odyssey 43 e Sun Odyssey 35, nucleo di una gamma via via più ampia.
Nel 2009-2010 abbiamo aperto una seconda base al mare in Sardegna a Cannigione, riaccorpata poi in un’unica sede centrale.
Dal 2011, con l’apertura della Galleria della Marina di Scarlino, abbiamo trasferito l’ufficio dal Lago di Garda e accorpato la flotta, creando un polo unico per il noleggio e la gestione delle nostre attività.
Siamo stati una delle compagnie charter di riferimento tra continui aggiornamenti, ricerca e attenzione alla sostenibilità come nel caso dell’innovativa installazione di inverter (pannelli solari) a bordo. Un ulteriore occhio al comfort delle nostre imbarcazioni ci ha portati ad abbracciare soluzioni sempre più avanzate e accurate.
A fine stagione 2023 dopo tanti anni di lavoro e successi, con un po’ di amaro in bocca, abbiamo deciso di concludere la nostra avventura, durata circa 30 anni, nella locazione; i tempi cambiano, e noi sentiamo di voler cambiare insieme a loro.
Se nel 2000 siamo diventati concessionari Jeanneau per il Lago di Garda, il cantiere ci ha d’altra parte riconosciuto un successo così concreto da ampliare la nostra area di esclusiva. La nostra competenza non si limita tuttavia alla vendita: lo dimostrano i servizi di assistenza e manutenzione post vendita o in caso di trasferimento barche.
Una volta in Toscana, abbiamo consolidato il nostro rapporto con Jeanneau. È stato nostro primo fornitore di imbarcazioni sia al Garda che al mare, ed unico marchio presente nella flotta charter fino al termine del servizio di locazione nel 2023.
Excess Catamarans, nuovo brand parte dello stesso gruppo, ha scelto in seguito 43° Parallelo come dealer ufficiale, con nostro grande orgoglio e soddisfazione.
Nel 2017, primi in Italia, abbiamo inaugurato i primi Sea Trials che continuano con enorme successo di anno in anno.
Jeanneau (vela): Toscana, Liguria di Levante (fino a Savona esclusa), Lombardia e Sardegna.
Excess Catamarans: Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche.
A talented and creative leader, Kenneth is known among his colleagues for how good his organizing and team leading skills are… Working priorly for a number of American and International multi-billion dollar companies, Kenneth has built up a reputation and a skillset worthy of an…
A Juneau, Alaska native, Mrs. Applebaum has come a long way since her high school graduation all the way up to getting a Brown University Master’s degree in Economics. Talented with the digits, she’s no less successful when it comes to managing the human resources of the company. Ask anyone at our office who…
Originally from London, at one point of his sophomore college year, Martin decided to turn the tables for his career and travel to the US, to try and get a Harvard MBA degree… Eventually, he succeeded in that, becoming one of the most respected executive managers in his field of work.
Born in New York City, Elisa always felt a strong urge for being an ambitious overachiever. Eventually, by the age of 25 she already had received her first Wall Street executive position, making her one of the youngest managers in the company. With her overall work experience spanning over 2 decades, Mrs. Hansolo is definitely the kind of a senior…
Nel 2023 nasce il Gruppo 43° Parallelo che riunisce dealer di comprovata esperienza nelle regioni d’Italia di nostra competenza per poter offrire un capillare servizio di assistenza ai clienti.
Nostro punto di forza è stato da sempre l’impegno e la passione che mettiamo in ogni attività, la voglia di migliorarsi e di perseguire nuovi obiettivi sempre più ambiziosi.
Le nostre attività si ampliano sempre: siamo rivenditori di accessori, tendalini o componenti elettroniche, per esempio, e ci occupiamo di lavori di manutenzione sulle barche private.
Smart Boat Owner è un progetto ambizioso in cui crediamo fortemente e che pensiamo sarà in futuro una formula di acquisto diffusa e destinata ad un ampio pubblico di armatori. In breve, si tratta di acquistare in condivisione con altri armatori un’imbarcazione o un catamarano, dividendo così i costi di acquisto/investimento, con la possibilità quindi di utilizzare l’imbarcazione per determinati periodi all’anno, e fino ad un massimo di 8 settimane, sulla base di un calendario che viene definito di anno in anno.
Divisi i costi di acquisto e i costi di gestione, il nostro ruolo non sarà solo quello di venditori ma anche quello di organizzare tutte le attività legate alla “gestione” quotidiana dell’imbarcazione, di tutte le incombenze burocratiche, delle manutenzioni, i rapporti con il porto, il tutto in modo chiaro e con la massima trasparenza con la definizione anticipata di un budget di spesa.
Una grande scommessa nella quale crediamo molto.
Un concept nato già da tempo ma affermatosi solo negli ultimi anni. Il servizio di Boat Sharing garantisce la condivisione della barca tra 8 persone al massimo, fisse, per un anno. Un uso esclusivo della barca alternando e programmando le uscite con gli altri soci, nessun altro.
Med Boat Sharing garantisce almeno 6 settimane di navigazione nel corso dell’anno da utilizzare facendo gite giornaliere o di più giorni insieme. Le prenotazioni avvengono facilmente in maniera autonoma con un calendario on-line fino a 24 ore prima della partenza.